Home
Categorie
Autori
Classifica
Contribuisci
Oroscopo
App
Chi siamo
Links
Blog!
Aforismi e Citazioni | Categoria:
Odio
Eppoi, ci sono quelle persone. Che credono di amare, ma dentro possiedono tanto rancore ,rabbia ,odio da odiarsi in loro stessi.
(Antonio Papi)
Odio la solitudine che spesso fa compagnia alle mie giornate.
(Olgica Tedoldi)
è scandaloso che un cristiano ponga l'ubbidienza prima della verità . Se, ad esempio, il capo della Chiesa predica l'odio e benedice le armi, cioè il contrario di quello che Cristo ha insegnato, i cristiani devono continuare a ubbidirgli?
(Ignazio Silone)
Chi si nutre di odio, dovrebbe avere l'antidoto per non morire del suo stesso veleno.
(Angela Randisi)
Io credo piuttosto che in ogni vero amore ci sia una tale misura di aggressione latente nascosta nel legame, che quando questo legame si spezza avviene quell'orribile fenomeno che chiamiamo [[amore e odio|odio. Nessun amore senza aggressione, ma anche nessun odio senza amore!
(Konrad Lorenz)
è l'odio che unisce gli esseri umani, mentre l'amore è sempre individuale.
(Gilbert Keith Chesterton)
Questo genio diabolico [Hitler] emerso dagli abissi della miseria, infiammato dalla sconfitta, divorato da odio e spirito di vendetta ed ossessionato dal suo disegno di fare di quella tedesca la razza dominante dell'Europa e forse del mondo intero.
(Winston Churchill)
Ogni storia d'amore mette a nudo la natura della nostra anima che si affida al linguaggio per esprimere il malanimo, l'invidia, la gelosia, i baci avvelenati dall'odio, la tenerezza simulata al punto da sembrar vera, la consapevolezza di conoscere i reciproci segreti: tutti anelli di quella pesante catena che attorciglia la nostra anima nelle trame che solo il linguaggio sa tessere.
(Umberto Galimberti)
La civiltà rifletta a ciò: essa risponde del carnefice. Ah, voi odiate il crimine sino a uccidere il criminale? Ebbene, io odio l'assassinio sino a impedirvi di diventare assassini. Tutti contro uno, la potenza sociale condensata in ghigliottina, la forza collettiva impiegata per un'agonia, che cosa vi è di più odioso? Un uomo ucciso da un uomo spaventa il pensiero, un uomo ucciso dagli uomini lo costerna.
(Victor Hugo)
L'odio per l'odio esiste. L'arte per l'arte è nella natura, più che non si creda. Si odia. Bisogna pur far qualche cosa.
(Victor Hugo)
>> Pagina successiva
Commenta questa Categoria
Commenta con Disqus
Segui @FrasiAforismi
Contribuisci
Ti piace scrivere? Mandaci le tue frasi o quelle di altri autori e partecipa alla community!
Clicca qui per farlo subito!
Tweets by @twitterapi