Home
Categorie
Autori
Classifica
Contribuisci
Oroscopo
App
Chi siamo
Links
Blog!
Aforismi e Citazioni | Categoria:
Rischio
L'immaginazione ha il volo dell'angelo e del lampo: varca i mari dove noi rischiammo di naufragare, le tenebre in cui si perdettero le nostre illusioni, i pregiudizi in cui fu sommersa la nostra felicità .
(Alexandre Dumas)
La vita è fatta di tante salite, qualche pianura e poche discese; ma la vita di un uomo malato è fatta solo di vette da scalare, dall'Everest al K2, con il rischio costante di cadere nel vuoto.
(Gabriele Martufi)
Chi ha una serenità interiore e non ne è consapevole, cercandola altrove, rischia di perderla.
(Francesco Casanova)
L'essere buoni è una impresa molto più rischiosa del giro del mondo.
(Gilbert Keith Chesterton)
Si può provare simpatia per una persona. Ma per scatenare quella tristezza, quel sentimento d'irreparabile, quelle angosce che preparano l'amore, ci vuole — ed è forse questo, più che una persona, l'oggetto vero e proprio che la passione cerca ansiosamente di attingere — il rischio di una impossibilità .
(Marcel Proust)
Tolstoj l'ha molto imitato. In Dostoevskij c'è, concentrato, ancora contratto e scontroso, molto di ciò che troverà sviluppo in Tolstoj. C'è in Dostoevskij quella tetraggine anticipata dei primitivi che i discepoli rischiareranno.
(Marcel Proust)
Quando ho paura di una situazione, mi vien voglia di buttarmi, di andarci dentro. Andare a cercare il rischio, i posti sconosciuti, le zone pericolose è la missione dei comici.
(Roberto Benigni)
Se uno non corre qualche rischio per un'idea, o non vale niente l'idea o non vale niente lui.
(Roberto Benigni)
Crescendo ho avuto come la sensazione di qualcosa di strano. Mi sono reso conto che stavano tentando di impedirmi di capire, che mi stavano mettendo dei paraocchi, e che venivo spinto pian piano dentro un tunnel a forma di imbuto, e quindi sempre più stretto. Quando vai a scuola corri un rischio: puoi ricavarne molto, ma puoi anche esserne gravemente danneggiato.
(Jim Morrison)
La meditazione umana non ha limiti. A suo rischio e pericolo, analizza e misura il suo proprio abbigliamento. Si potrebbe quasi dire che per una specie di reazione splendida, essa abbagli la natura; il mondo misterioso che ne circonda rende ciò che riceve; è probabile che i contemplatori siano contemplati.
(Victor Hugo)
>> Pagina successiva
Commenta questa Categoria
Commenta con Disqus
Segui @FrasiAforismi
DreamsApp
Applicazione iOS realizzata dal nostro Staff
Dedicata agli amanti del Lotto e SuperEnalotto.
Iscriviti alla newsletter
Contribuisci
Ti piace scrivere? Mandaci le tue frasi o quelle di altri autori e partecipa alla community!
Clicca qui per farlo subito!
Tweets by @twitterapi