Home
Categorie
Autori
Classifica
Contribuisci
Oroscopo
App
Chi siamo
Links
Blog!
Aforismi e Citazioni | Categoria:
Uguaglianza
Le parole non sono tutte uguali. Quelle più belle, hanno un'anima.
(Ivan Molella)
Spero che in tutto il mondo i miei colleghi preti e maestri d'ogni religione e d'ogni scuola insegneranno come me. Poi forse qualche generale troverà ugualmente il meschino che obbedisce e così non riusciremo a salvare l'umanità . Non è un motivo per non fare fino in fondo il nostro dovere di maestri. Se non potremo salvare l'umanità ci salveremo almeno l'anima.
(Lorenzo Milani)
Quando andavo in cantina a prendere il vino cantavo perchè avevo paura del buio... Ecco, sono sempre uguale, continuo a cantare per farmi coraggio nel buio della vita.
(Vasco Rossi)
Sono pochissimi gli animali che, anche sul punto di morire di fame, aggrediscono per divorarle creature della loro stessa specie e di uguale grandezza. Invece le larve di Dytiscus divorano creature della stessa specie e di uguali dimensioni anche quando potrebbero disporre di altro cibo: e, per quanto io ne sappia, ciò non accade presso alcun'altra specie animale.
(Konrad Lorenz)
è ben noto che nessun popolo è più preciso dei tedeschi nella preparazione [di una attività ] e nella pianificazione, ma ugualmente nessun popolo può risultare maggiormente sconvolto quando i suoi piani falliscono. Essi non sono in grado di improvvisare.
(Winston Churchill)
Il vizio insito nel capitalismo è la ineguale distribuzione della ricchezza. La virtù insita nel socialismo è la uguale distribuzione della miseria.
(Winston Churchill)
In nessun luogo come in Sicilia, la legge non era uguale per tutti.
(Roberto Gervaso)
A che sarebbe servito che, ancora per anni, perdessi delle serate a far scivolare, sull'eco appena spenta delle loro parole, il suono ugualmente vano delle mie, per lo sterile piacere di un contatto mondano che esclude ogni penetrazione? Non era meglio che, di quei gesti che facevano, di quelle parole che dicevano, della loro vita, della loro natura, io cercassi di descrivere la curva e di trarne la legge?
(Marcel Proust)
Non è che era un prete Dante, era uno come noi, proprio. Gli facevan male i denti proprio, uguale a noi! A volte basta un mal di denti per negare l'esistenza di Dio! A volte basta perdere l'autobus: "Ho perso l'autobus, e poi dicono c'è Dio!".
(Roberto Benigni)
L'amore svanisce perchè nulla nel tempo rimane uguale a se stesso.
(Umberto Galimberti)
>> Pagina successiva
Commenta questa Categoria
Commenta con Disqus
Segui @FrasiAforismi
Contribuisci
Ti piace scrivere? Mandaci le tue frasi o quelle di altri autori e partecipa alla community!
Clicca qui per farlo subito!
Tweets by @twitterapi